Hai bisogno di un’auto? Questa te la tirano appresso: nuova di concessionario ma costa meno di un’usata
Ci sono delle auto che costano poco e che possono macinare diversi chilometri. Scopri ora di quale parliamo. (Canva Foto) - financecue.it
Ci sono delle auto che costano poco e che possono macinare diversi chilometri. Scopri ora di quale parliamo.
Nel mondo dell’auto, si parla tantissimo di veicoli elettrici, ma la verità è che il mercato offre moltissime opzioni per chi non vuole o non può passare all’elettrico. Ci sono auto tradizionali, con motori a benzina o ibridi, che continuano a essere vendute e apprezzate.
Molti preferiscono la familiarità del rifornimento rapido e l’autonomia garantita dalle auto a combustione. Non tutti sono pronti per le colonnine di ricarica o per i costi iniziali più alti delle elettriche.
Le case automobilistiche continuano a investire in motori efficienti e avanzati, con la garanzia di buone prestazioni e consumi ragionevoli. Non è vero che il mercato si stia chiudendo solo all’elettrico: c’è un’ampia scelta per tutti.
Stiamo per parlarti di un modello specifico che, pur non essendo elettrico, continua a riscuotere un grande successo. Ti sveliamo le sue caratteristiche e perché è ancora una scelta valida per tanti automobilisti.
La scelta del mezzo
Nonostante l’avanzata inarrestabile dell’elettrico, molti automobilisti continuano a preferire auto con motori a benzina o diesel, o soluzioni ibride che li includono. Le ragioni sono diverse e pratiche. L’autonomia: fare il pieno di benzina o diesel è questione di pochi minuti e le stazioni di servizio sono ovunque.
L’immediatezza e la comodità del carburante tradizionale rimangono un punto di forza insuperabile per molti. Le auto elettriche, anche se hanno degli incentivi, hanno un prezzo di listino che potrebbe essere più alto rispetto ai modelli equivalenti a combustione interna o ibridi. Come funziona?
Un’auto da provare
La Volkswagen Up è un’auto che ti offre diverse opzioni. Puoi trovarla con due motori a benzina: un piccolo 1.0 litri a tre cilindri da 65 cavalli, perfetto per la città, e una versione più sportiva, la TSI da 115 cavalli, quella della GTI. La Up è disponibile anche a metano, con un motore 1.0 litri che eroga 68 cavalli, un’ottima soluzione per risparmiare sul carburante e inquinare meno. C’è anche una versione elettrica, con 83 cavalli, per chi vuole zero emissioni.
Se scegli il modello a benzina da 65 cavalli, consumerai circa 5,3-5,6 litri ogni 100 chilometri. Per la versione più potente da 115 cavalli, il consumo massimo è di 5,3 litri ogni 100 km. Il modello a metano consuma di più, circa 5,8 litri ogni 100 km. Se ti interessa l’elettrico, la Up garantisce un’autonomia di 251-257 km con una singola ricarica, secondo il ciclo WLTP. Il prezzo di partenza per la Volkswagen Up è di 10212 euro. La notizia arriva da rattiauto.it.