Antonella Clerici, hai mai visto la sua casa nel bosco? Una roba del genere nemmeno nelle favole: SPETTACOLARE

Antonella Clerici alla conduzione del suo programma (rai.it/Canva) - financecue.it
La casa della conduttrice Antonella Clerici, è qualcosa di davvero bellissimo. Corrispondente a tutte le sue aspettative.
Scegliere la casa in cui andare ad abitare è una decisione che unisce emozione e razionalità. Non trattandosi, infatti, solo di trovare un tetto, ma di individuare uno spazio in cui sentirsi al sicuro, accolti e a proprio agio.
Il primo passo, consiste nel valutare il budget disponibile, poiché questo influenzerà sia la tipologia dell’immobile, che la zona in cui cercare. Essendo, allo stesso tempo, importante considerare i costi futuri, come utenze e manutenzione.
Un altro aspetto fondamentale è poi la posizione. Difatti, la vicinanza al lavoro, ai servizi essenziali, ai mezzi pubblici e alle scuole, può incidere notevolmente sulla qualità della vita, e sulla praticità quotidiana.
Infine, entrano in gioco gusto e preferenze personali: per spazi interni, luce naturale, presenza di balconi o giardino, oltre che lo stile architettonico. Così che ogni dettaglio, contribuisca a creare il “luogo giusto” in cui vivere.
Una vita immersa nel verde
Antonella Clerici, amatissima conduttrice televisiva, ha scelto di vivere lontano dai ritmi frenetici della città; circondata infatti dalla natura. Tale che, quando non impegnata con “È sempre mezzogiorno”, si possa appunto rifugiare nella sua dimora in Piemonte – precisamente, ad Arquata Scrivia -, insieme alla figlia Maelle, e al compagno Vittorio Garrone. Potendo, qui, dedicarsi alle passeggiate a cavallo, e al trekking con i suoi cani, Argo e Simba.
L’abitazione è immersa in un ampio bosco, e circondata da un giardino rigoglioso. Un grande patio con divanetti in rafia e altalene, per di più offre una vista spettacolare, sul verde circostante. Così che lo spazio esterno sia ideale per momenti di relax, e per far giocare liberamente gli animali.
Interni caldi e accoglienti
Gli ambienti interni, son dominati dal legno e da tonalità chiare, come il beige, le quali conferiscono luminosità e calore. Con pavimenti in parquet, e dettagli in cemento resina, in grado di creare un perfetto equilibrio fra rusticità ed eleganza. Non manca poi il camino, fulcro di una delle stanze, attorno a cui arredi vintage, completano infatti l’atmosfera.
Ma oltre alla natura, la Clerici ha voluto una palestra domestica, con grandi vetrate affacciate sul giardino, unendo quindi, allenamento e relax visivo. Essendo, poi, particolarmente legata al Natale, ogni anno addobba la casa con luci, un grande albero, e decorazioni tradizionali. Tanto che, come riportato da today.it, siffatta scelta di vita, altro non fa che riflettere il suo desiderio di autenticità, comfort, e pura connessione con l’ambiente.