CONTI CORRENTI GRATIS: questi sono i migliori da aprire a luglio 2025 | Canone 100% gratuito

Puoi ottenere un conto corrente senza perdere soldi in commissioni? Scopri ora come funziona. (Canva Foto) - financecue.it
Puoi ottenere un conto corrente senza perdere soldi in commissioni? Scopri ora come funziona e quali sono i conti più convenienti.
Il tuo conto corrente può riservare brutte sorprese: le piccole commissioni mensili innocue possono trasformarsi in una mazzata a fine anno. Molti non ci fanno caso, ma l’accumulo dei costi nascosti intacca i tuoi risparmi.
Potresti pensare che basta non avere spese vistose per mantenere il conto gratis, ma non è così. Le banche applicano costi per servizi che dai per scontati, dalla gestione della carta ai prelievi, fino all’invio di estratti conto.
È facile perdere il controllo di quanto stai pagando se non guardi bene tutte le voci. Le banche inseriscono i costi nei contratti per aprire il conto corrente e negli estratti conto, così possono dire che lo sai.
Non lasciare che una gestione distratta del tuo denaro ti costa caro. Stiamo per dirti come funziona questo meccanismo di commissioni e come potresti difenderti con le nuove proposte del mercato per il conto gratis.
Le soluzioni online
Per luglio 2025, ci sono diverse alternative concrete se vuoi evitare le commissioni bancarie nascoste e tagliare i costi del tuo conto corrente. Non sei obbligato a subire le condizioni attuali della tua banca; il mercato offre soluzioni più vantaggiose nel settore dei conti online.
Le novità potrebbero essere a canone zero, con un numero alto di operazioni incluse e senza costi extra per servizi base come bonifici o pagamenti. Come funziona e quali sono le ultime offerte?
Le proposte del mercato
Come spiega facile.it, i conti correnti a zero spese offrono canone gratuito, bonifici SEPA online inclusi e carte di debito senza costi, ideali per gestione smart. Credem propone bonus Amazon e prelievi gratuiti il primo anno, mentre Widiba offre canone zero under 30, PEC inclusa e bonifici istantanei gratis. Trade Republic consente prelievi e bonifici senza costi con carta virtuale, interessi sulle giacenze e cashback. UniCredit Genius Buddy include carte e bonus fino a 550 euro, con remunerazione temporanea sulle somme depositate. BBVA garantisce canone zero, interessi fino al 4% e cashback per le spese effettuate, senza requisiti di accredito.
Anche ING Conto Arancio offre canone zero con accredito stipendio, cashback e interessi promozionali, mentre Fineco propone canone gratuito fino a 30 anni, azzerabile con carte incluse. IsyBank Intesa permette canone zero fino a 35 anni e prelievi globali, mentre Crédit Agricole consente prelievi gratuiti al loro bancomat. Findomestic offre bonus Amazon di 150 euro e zero spese di gestione. Verifica bene le condizioni e se le offerte sono ancora valide e disponibili prima di pensare di attivare il tuo conto.